Esami urine

Avete mai fatto gli esami delle urine a un bambino piccolissimo???

Io l’ho fatto per la prima volta questa mattina a Yuri. Si va in farmacia e si prende questo sacchettino

sacch

costruito apposta per la raccolta delle urine, ovviamente c’è il modello maschile e il modello femminile. Tutto sembra molto semplice, basta infilare il pisellino del bimbo nell’apposito foro, far aderire bene la parte siliconata alla pelle e il gioco è fatto.

Dovevo raccogliere le urine a partire dalle cinque del mattino e conoscendo le mie capacità psico-motorie a quell’ora, ho chiesto supporto fisico e morale al mio compagno!

Alle cinque del mattino Yuri dormiva beatamente e io ho giudicato che sicuramente andavano bene anche le urine delle 6.00/6.30.

Mettere il sacchettino è difficile, così come è difficile fare qualsiasi cosa per la prima volta, mi sentivo un’impedita, in più il bambino era agitato…insomma alla fine ce l’abbiamo fatta. Yuri mangia, si riaddormenta e poi verso le 9.30 si sveglia di nuovo. Lo cambio ma SORPRESA…nel sacchettino non c’è nemmeno una goccia di pipì!! Per avere una dose decente di urina dobbiamo aspettare ancora un’ora…poi Roby porta di corsa le urine in ospedale, dove scopre che le doveva consegnare entro le dieci. Venticinque minuti di macchina per niente…e per fortuna che al momento delle dimissioni mi avevano detto che bastava portarle in terapia intensiva…

Non importa! Lunedì rifaremo tutto il cinema da capo…:-)

Anche questa è vita…

Questa voce è stata pubblicata in bambini, vita, vita di tutti i giorni, Yuri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

